Dr. Oscar Vivaldi
Neurochirurgo specializzato nel trattamento delle patologie cerebrali e spinali.
Esperienza professionale
Il Dr. Oscar Vivaldi è un Medico Chirurgo specialista in Neurochirurgia che si occupa di patologie sia craniche che spinali.
I campi di maggiore interesse sono: la patologia tumorale e vascolare cerebrale, la nevralgia trigeminale e la patologia tumorale e degenerativa della colonna vertebrale, sia a livello cervicale che lombare.
Specialista dal 1992, ha svolto la sua attività professionale dal 1991 al 1997 presso la Neurochirurgia degli Spedali Civili di Brescia;
dal 1997 lavora presso l'Unità Operativa di Neurochirurgia di Fondazione Poliambulanza e dal 2008 ne riveste il ruolo di Responsabile.
Nel corso della sua attività ha eseguito come primo operatore oltre 250 interventi per aneurisma cerebrale e oltre 600 interventi per patologia tumorale cerebrale.
In collaborazione con l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria di Fondazione Poliambulanza, esegue interventi per asportazione di adenomi ipofisari per via endoscopica transnasale.
Inoltre, esegue interventi di artrodesi vertebrale sia cervicale che lombare.
Attività didattica
Nel corso della sua attività è stato Professore a contratto di Anatomia Chirurgica presso la Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia dell'Università degli Studi di Brescia.
Ha frequentato corsi formativi sulla chirurgia dei tumori cerebrali presso la Clinica Neurochirurgica dell'Università di Hannover, la Clinica Neurochirurgica dell'Università di Lubiana e l'Istituto Neurologico Besta.